venerdì 2 agosto 2013

Let's start!

Bene, per questo blog non ho intenzione di fare presentazioni né tantomeno di spiegare dettagliatamente cosa sarà. Il mio obiettivo è condividere  e commentare contenuti riguardanti la comunicazione web e in particolare quella sui social.
Ok, per prima cosa, conosciamo i nuovi strumenti di condivisione on line? Probabilmente si.  E se ancora non li avete individuati, comincerò io! Mai sentito parlare dei video virali?
Sono quei  filmati che hanno acquisito popolarità attraverso lo scambio su internet, principalmente attraverso siti di Video sharingsocial media ed email. (grazie wiki per essere sempre così perfettamente conciso).
Perché sono importanti questi video per la comunicazione? Perché un video virale è distribuito alla massa a costo pubblicitario pari a zero, grazie semplicemente alla notorietà del video stesso.
Ora, visto che non si fa che parlare di disoccupazione e ricerca di lavoro e visto che sto cercando lavoro anch’io, vi propongo un video della Heineken sui colloqui di lavoro (si vede che è inflazionata questa parola?). La Heineken giocando sul tema del lavoro, e sul prototipo di aspiranti lavoratori che si accingono a fare un colloquio, ha realizzato un video nel quale:
-          - Coinvolge gli utenti per la selezione del personale
-          - Sperimenta nuovi CRITERI DI SELEZIONE

Il video ha raggiunto moltissime visite e, neanche a dirlo, la Heineken si è fatta una super pubblicità.


Ecco a voi il mio primo esempio di comunicazione efficace sul web, buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento